Image and video hosting by TinyPic

La tesina dell'esame su Hilary

lunedì 5 ottobre 2009
-Introduzione
Ho scelto di parlare di Hilary Duff perché la seguo da un po’ di anni ormai e soprattutto perchè ha avuto una carriera musicale abbastanza ampia e tempestata di successi di cui parleremo…
Parleremo anche delle origini della sua voglia di cantare e accenneremo qualcosa sulla sua carriera da attrice.

-Hilary Duff - La Vita e La Carriera
Cinematografica
Hilary nasce il 28 Settembre 1987 a Houston in Texas e subito la famiglia(Madre,Padre e Sorella Maggiore),capisce che quel visino angelico e quegli occhi accesi non possono che promettere bene e così iniziano a portarla a provini teatrali e televisivi e con la sorella riesce a partecipare allo spettacolo teatrale “Lo Schiaccianoci” composto da vari balletti.
Hilary ,Haylie e la madre,allora,si trasferiscono a Los Angeles in California cercando lì la fortuna.
Le sorelle riescono ad apparire in varie pubblicità e dopo due comparse in film che non riscuotono molto successo Hilary riesce ad ottenere il ruolo di protagonista nel sequel del famoso film “Casper” dal nome “Casper e Wendy –Una magica amicizia” e dopo provini che furono buchi nell’acqua arrivo il primo ingaggio importante:“Lizze McGuire” firmato Disney cioè con grande distribuzione.
Hilary gira i 65 episodi previsti dal contratto e il film che conclude la serie:“Lizze McGuire – Da liceale a Pop Star”.
Questo sottotitolo per presentare il film di Lizze sembra descrivere pienamente il proseguimento della vita di Hilary in campo musicale.
Già,perché inizia a cantare ma di questo parleremo più avanti quando parlerò della sua vita in campo musicale.
Ancora prima di girare Lizze McGuire Hilary gira Cadet Kelly film anch’esso prodotto da Disney,per l’interpretazione e la storia piena di morale il film dventa il più visto di Disney Channel.
Più tardi recita come ‘Bond Girl’ in una spy story per teen-ager: “Agente Cody Banks”.
Nel 2003 recita a fianco di Steve Martin in una commedia comica: “La Scatenata Dozzina”;
Del quale,grazie all’enorme successo riscosso,gira il sequel: “Il ritorno Della Scatenata Dozzina”.
Nel 2004 Hilary amplia il suo pubblico grazie alla commedia Cenerentola in chiave moderna e comica: “A Cinderella Story”.
Ma la ragazza vuole crescere in ogni campo della recitazione e interpreta nel 2005 una commedia drammatica : “Nata Per Vincere”.
E prosegue con la commedia “The Perfect Man” dove vediamo Hilary cresciuta in campo recitativo.
Nel 2006 recita per la prima volta con la sorella Haylie nella commedia satirica “Material Girls” prodotto da Madonna;Per il film è stata registrata una versione della famosa canzone Material Girls,appunto di Madonna, cantata dalle due sorelle.
Hilary recita a fianco di John Cusack nel film di satira politica “War,Inc” dove vediamo l’attrice che tenta di togliersi i panni di Lizze invano visto che il film non ha avuto un Gran Successo.
Nel 2009 ha girato “Greta” il film più atteso dai suoi fans,ma non ancora rilasciato e anche “Stay Cool”.
Sempre nel 2009 è uscito esclusivamente in dvd in America il suo nuovo film : “What Goes Up”
Di cui ha scritto e cantato una delle canzoni della colonna sonora.
In cantiere ha: “The Story Of Bonnie And Clyde”, “Provinces Of Night” e “The Business Of Falling In Love”.

-La carriera Musicale

Hilary canta,ma come hobby o per passare il tempo,ma,nel 2002 s’inizia a parlare più seriamente dela sua carriera musicale,quando pubblica il Primo Album non ufficiale.

-Santa Claus Lane
Santa Claus Lane è una raccolta di canzoni natalizie cantate da Hilary,Lil’ Romeo Christina Milian e Haylie,la sorella.
In Italia esce il 1 Dicembre 2006 e in America il 15 Ottobre 2002.
Il primo singolo estratto è “Tell Me a Story”,un duetto con il giovane rapper Lil’ Romeo di cui viene anche girato il videoclip.
Nel video vediamo Hilary e Lil’ in corridoio che cantano e in sala di registrazione per registrare appunto il pezzo,ad un certo punto vediamo che schiacciando un bottone rosso nella sala di registrazione appaiono scatenati ballerini che si esibiscono in passi di danza pazzeschi e,mentre Hilary canta l’ultimo pezzo della canzone,inizia a nevicare nella sala,e tutti contenti aspettano la notte di natale.
Il secondo singolo è “Santa Claus Lane” canzone che dà il titolo all’album di cui non venne mai girato un video.Successivamente viene rilasciata una versione speciale dell’album con una bonus track.

-Metamorphosis
Metamorphosis è il primo album ufficiale di Hilary Duff…
Appena uscita dal successo di Lizze McGuire ,per cui ha anche cantato una canzone della serie televisiva(I Can’t Wait), e un’altra per il film (Why Not,inserita poi in Metamorphosis come bonus Track),registra il primo vero album,un successone!
Il primo singolo è “So Yesterday” di cui viene anche girato un video.
Nel video Hilary viene lasciata dal suo ragazzo e,mentre lui sta andando a fare surf,lei gli ruba la maglietta,prende una macchina fotografica istantanea e gira per le strade facendo foto ai passanti con appunto la maglietta addosso;Poi le invia a lui non rivelando la sua identità;Infine gli manda un pacco con la sua maglietta più la foto di lei con un’altra maglietta con dietro la scritta che riprende il titolo della canzone.
La canzone diventa successo mondiale tanto da far diventare Metamorphosis disco di platino in molti paesi!
Il secondo singolo è “Come Clean” una profonda canzone dove vediamo Hilary sotto una tempestaaspettando il suo ragazzo.
Il video è puntato sul grigio:Hilary aspetta il suo lui,lo chiama e nel frattempo piove.Arrivano i suoi amici,guardano la televisione,ma la luce va via allora lei accende delle candele e si sdraia tra loro,fino a quando finalmente lui arriva,Hilary esce di casa,gli corre incontro e ,sotto la pioggia,si baciano.
Il terzo singolo,solo per l’Australia,è Little Voice.Nel video della canzone,dichiarata inno pop dell’anno,vediamo Hilary in sala di registrazione e durante i live del “Metamorphosis Tour”,il primo tuor.

-Hilary Duff
Il secondo album di Hilary è l’omonimo “Hilary Duff”,uscito solo in Canada,Stati Uniti e Australia.
Il primo singolo estratto è “Fly”,profonda canzone di cui viene girato anche un video;Nel video vediamo Hilary in concerto e nella vita normale.Il concerto rappresentato è stato organizzato apposta per il video e l’effetto è fantastico;Mentre osserviamo il concerto ci sono degli spezzoni di Hilary nella vita normale infatti la ragazza è stata per un bel po’ con telecamere alle spalle tutto il giorno,24 ore su 24,per far sembrare il video il più reale possibile.
Il secondo singolo è “The Getaway”,di cui non viene mai girato il video e non viene neanche mai fatto uscire il cd singolo fisico.
Il terzo singolo è “I Am”,e anche di questa non viene mai girato un video e non viene mai rilasciato il singolo fisico.
Il quarto singolo è “Someone’s Watching Over Me”,presente nel film di Hilary “Nata Per Vincere”.Il singolo non viene ben accolto dalla critica che ipotizza,cosa assolutamente falsa,alla modifica tecnologica della voce di Hilary.
Quinto singolo?Weird!Anche di esso non viene girato nessun video.
In questo periodo Hilary registra insieme alla sorella “Our Lips Are Sealed” colonna sonora del film di Hilary “Cinderella Story”.Nel video vediamo una pazza Hilary,alla guida del volante che scherza con la sorella ,Hilary vampira che azzanna Haylie amichevolmente,le due in una stanza sul nero con loro dentro e ,infine,Hilary e Haylie che fanno un bagno in una fontana dopo averla riempita di bagnoschiuma;naturalmente nel frattempo vediamo alcuni spezzoni del film.

-Most Wanted
Il grande successo arriva con una specie di greatest hits dal nome “Most Wanted”.
Il relativo successo è segnato dal singolo che tutti conoscono “Wake Up”, La canzone parla di tutte le cose non vere che si dicono della cantante, della sua voglia di fuggire e divertirsi.Nel video è sabato sera e lei vuole divertirsi,dopo un po’ di trucco Hil è pronta ad uscire con gli amici,infatti con loro sale in macchina..Destinazione?New York,Hollywood,Londra,Parigi o forse Tokyo,ovunque Hilary vada porta festa.Il tutto viene ambientato in varie discoteche,una diversa dall’altra dove possiamo vedere un Hilary sempre diversa…
Il secondo singolo è “Beat Of My Heart”,nel video,tutto impostato su chiare tonalità,vediamo un Hilary magra,troppo magra,che si diverte tra la sua band.
Il terzo singolo americano è “Supergirl” estratto dalla versione di Most Wanted in edizione speciale,dal nome: “Most Wanted:The Collector’s Segnature Edition”.

-4Ever Hilary Duff
“4Ever Hilary Duff” è un album rilasciato solo in Italia,per nostra fortuna con i singoli più famosi e alcuni remix .Viene anche pubblicato un dvd dallo stesso nome con un concerto di Hilary e tutti i suoi video musicali .

-Dignity
La vera metamorfosi è questa!
Il terzo album di studio di Hilary,quello più maturo e più audace,quasi completamente scritto da lei,è il più ben voluto e atteso dai suoi fans.
Tutto inizia nell’Agosto del 2006 quando esce,in Canada,Stati Uniti e Australia,il singolo,che precede l’uscita dell’album,“Play With Fire” il video è il più semplice che Hilary ebbe mai girato con il maggior numero di effetti speciali (digitali,non reali) mai realizzati in un video musicale della cantante, è stato girato prima di terminare la canzone.
In tutto il mondo il secondo singolo viene distribuito e diventa subito una Hit,la canzone è la terza dell’album,il nome è “With Love”.
Nel video vediamo un Hilary sexy come mai prima:Hilary,in un avvolgente vestito bianco,riceve applausi da un pubblico più adulto,torna in backstage e lì si traveste per poter uscire inosservata,così crede…All’uscita posteriore vediamo molte persone che la riconoscono,la fotografano e,un uomo che attira la sua attenzione la insegue fino all’hotel.
La Duff,lì,si spruzza il profumo ideato da lei stessa con lo stesso nome della canzone,e l’inseguimento continua:Lei si nasconde dietro un pilastro cambia travestimento e mette una parrucca nera.Uscita dall’albergo dà il cappello che indossava a un passante e entra in un altro edificio,e,correndo su per un’enorme scalone,inizia a spogliarsi:dopo essersi tolta il cappotto e dopo averlo buttato giù dalle scale,si strappa il vestito bianco che indossava rivelando un mini vestito nero ,e anche di quest’ultimo,ne strappa una parte.
Infine,insieme, entrano in un ascensore dove Hil si toglie la parrucca e iniziano a baciarsi fregandosene di quello che stava succedendo:l’ascensore precipita e,su sfondo bianco viene la scritta “To be Continued”…Di sicuro avvincente come video!
Terzo singolo: “Stranger” di cui il video,diventa la continuazione di With Love,anche senza alcun nesso logico.Infatti il video non riprende per niente le atmosfere del precedente.
Vediamo un Hilary tradita di continuo dal fidanzato e sentiamo la tensione della ragazza:Per fagli capire il suo sbaglio lei canta e balla in una versione molto sexy la danza del ventre e,debitamente svestita,se ne va con altri ragazzi per fare capire al suo ormai ex il dolore che sta provando grazie a lui.Solo infine Hilary riesce a uscire dalla trappola che lui le ha teso lasciandolo e andandosene da casa sua senza dirgli niente.
Era stato previsto e scelto un quarto singolo per Dignity che non venne mai pubblicato ma di cui esiste un rara copia contenente la canzone in questione,ovvero Gipsy Woman.
Vine anche eseguito un tour per il disco,il “Dignity World Tour” che doveva toccare anche 3 città italiane ma che poi sono state annullate per le scarse vendite dell’album qui in Italia.

-Best Of Hilary Duff
L’album è la raccolta dei successi dela cantante e contiene 2 nuove canzoni: “Holiday” e “Reach Out”che è un sample della canzone “Personal Jesus” dei “Depeche Mode”. Contiene (la versione per Usa & Company) 12 canzoni ovvero i 10 singoli più i 2 inediti,ma per noi europei Hilary ha aggiunto qualcosa:i 10 singoli e i 2 inediti più 4 remix inediti.
Nel video di Reach Out vediamo un Hilary matura al massimo,infatti il video è stato censurato per contenuti tropo spinti.Nella versione censurata vediamo Hilary accompagnata da un rapper,The Propeth,che canta anche nel singolo.Lei appare con diversi costumi e l'ambientazione è quella di una villa ottocentesca.

0 commenti:

Posta un commento